In tempi di connessione globale, di reti di collegamento, il percorso propone la riscoperta di una connessione di base per l'essere umano: la connessione con le piante e con la Terra.
Un viaggio nel “dentro” delle essenze per cogliere direttamente i loro profumi e le conoscenze legate alle loro proprietà Il percorso prosegue nella stanza dei profumi per cogliere la sinergia tra il mondo fisico e quello eterico grazie al potere dell’olfatto, con l’aiuto di oli essenziali e guardare al microscopio gocce di olio presenti nelle foglie fresche delle piante. In seguito i visitatori potranno fare l’esperienza del mondo sotterraneo camminando a piedi nudi sul percorso tattile plantare che riproduce un profilo di suolo, raccogliere e portare con se un cestino di erbe
Sarete guidati tra oltre 50 specie di piante officinali per cogliere direttamente i loro profumi e le conoscenze legate alle proprietà terapeutiche. Per esercitare la nostra capacità di riconoscere ed apprezzare i profumi utilizzeremo l’assortimento di circa 25 oli essenziali, giochi sensoriali e schede di indagine individuale, nella riscoperta di un metodo semplice e naturale per cambiare il nostro umore e aumentare il nostro benessere.
Al termine dell’esperienza, per imprimere in voi un indelebile ricordo fatto di vivide emozioni, odori e sapori, ciascun partecipante potrà raccogliere e portare con se un cestino di erbe, rispettando i tempi balsamici delle piante.
Mesi disponibili: da Aprile a Ottobre, Durata: 2 ore Costo per persona: €6 Numero massimo di partecipanti: 12 Numero minimo di partecipanti: 2 COSA DEVI SAPERE Tutti i materiali e attrezzi necessari sono forniti dal giardino La prenotazione è obbligatoria