L'auto-raccolta con il pick your own (abbreviato U-Pick) , è una particolare modalità di raccolta self-service dove il pubblico può procurarsi autonomamente frutta, verdura, fiori e certamente le erbe aromatiche.
Da aprile a ottobre, le nostre aiuole di erbe e fiori si schiudono e accolgono curiosi, cercatori di esperienze indimenticabili e famiglie con bambini. Fiori di nasturzio e fragole, salvia, rosmarino e timo, vari tipi di basilico, menta piperita e fiordaliso: sono solo alcune delle erbe aromatiche e dei fiori eduli che caratterizzano il Giardino delle Essenze, dove la coltivazione e raccolta diventano una vera esperienza da vivere, assorbendo tutti i benefici che queste piante possono dare. L'esperienza si articola in relazione ad una passeggiata nel giardino con il riconoscimento, la raccolta e degustazione di alcune erbe e fiori commestibili da sempre usate nell’alimentazione di un passato vicinissimo a noi. Con la primavera 2021 avete a disposizione questa nuova pratica di vivere e sperimentare i benefici delle nostre erbe
Raccogliere le erbe è facile! Porta i tuoi amici e la tua famiglia per questa esperienza unica.
- Prenota e acquista online il tuo cestino di erbe e fiori freschi - Prenota la tua visita al giardino - Taglia i fiori o le erbe alla lunghezza desiderata e riempi il cestino o il secchio!
Forniamo tutti gli strumenti necessari alla raccolta e consigli per l'impiego in cucina o preparati naturalistici
Imparerai come impiegarne i principi attivi per la tua dieta, le tecniche base del taglio e conservazione , così come interessanti informazioni sull'autoproduzione di efficaci rimedi popolari
Numero massimo di partecipanti: 12 pax, , i bambini al di sotto degli 8 anni non pagano. PERIODO Mesi disponibili: da Aprile a Ottobre.